IRIDINA BAGNO OCULARE 120 ML

IRIDINA BAGNO OCULARE 120 ML

MONTEFARMACO OTC SpA
941078800
9,60 €
Tasse incluse

 

iridina
bagno oculare

Descrizione
Dispositivo Medico CE. Sterile.
Soluzione con elevate proprietà idratanti e lenitive. Contiene estratto di camomilla (Matricaria chamomilla L.) che, per le sue proprietà toniche e calmanti, è ideale per alleviare stanchezza e affaticamento oculare. La soluzione contiene inoltre estratto di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) utilizzato per le sue proprietà rinfrescanti: dà sollievo agli occhi stanchi e funge da protezione per la mucosa oculare da agenti atmosferici e fattori ambientali. La presenza di acido ialuronico, molecola tra le più igroscopiche presenti in natura, garantisce una migliore idratazione dell’area precorneale, velocizza e ripristina la condizione fisiologica ottimale, garantisce l’idrofilia dell’epitelio. L’acido borico e il PHMB, mantengono inalterate le caratteristiche microbiologiche del prodotto per un tempo di 90 giorni dopo l’apertura e rendono il pH compatibile con i tessuti oculari e con i liquidi oculari organici con cui vengono a contatto. La soluzione è sterile se il sigillo di garanzia è integro. Con occhiera inclusa.
Dona sollievo in caso di arrossamento, bruciore, irritazione e affaticamento dovuti a: esposizione prolungata ad agenti atmosferici naturali e non (raggi solari, vento, smog, etc); uso di lenti a contatto; presenza accidentale nell’occhio di polveri o corpi estranei; stanchezza per lunga permanenza davanti al video; nuoto in mare o in piscina. Il prodotto può essere utilizzato temporaneamente per lenire il prurito dovuto a cosmetici, cloro presente in piscina, secchezza oculare.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani. Prima di ogni applicazione risciacquare l’occhiera con acqua calda. Riempire l’occhiera di Iridina bagno oculare per un terzo della sua capienza e richiudere tempestivamente il flacone per preservare le proprietà della soluzione. Piegare leggermente la testa in avanti e premere con cautela l’occhiera sull’occhio. Alzare la testa tenendo l’occhio aperto, in modo che la soluzione possa essere efficiente bagnando bene l’occhio. Dondolare lentamente la testa lateralmente per almeno 30 secondi e asciugare l’occhio con un batuffolo di ovatta. Gettare via la soluzione rimanente nell’occhiera e ripetere la procedura per l’altro occhio con nuova soluzione.

Componenti
EDTA 0,01%, HPMC 0,02%, Matricaria chamomilla L. 0,025%, Vaccinium myrtillus L. 0,025%, acido ialuronico, HPMB 0,0002%, tampone borato, acqua q.b.

Non contiene benzalconio cloruro.

Avvertenze
Non applicare il prodotto mentre si portano le lenti a contatto, ma rimuoverle e procedere successivamente al trattamento. È consigliata l’applicazione per non più di 2-3 giorni, e non più di 3-4 volte al giorno. Se i sintomi persistono consultare lo specialista. Per i bambini al di sotto dei 3 anni utilizzare il prodotto solo su prescrizione medica. Accertarsi che il sigillo della confezione sia integro, in caso contrario, non utilizzare il prodotto. In caso di fastidio o persistente irritazione, interrompere l’uso e consultate lo specialista. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare dopo la scadenza. Non ingerire. Consultare lo specialista prima di usare qualsiasi medicinale oftalmico mentre si utilizza il prodotto. Non esistono controindicazioni accertate se non in caso di ipersensibilità o allergia a qualche componente.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 30°C, in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo la prima apertura: 90 giorni.

Formato
Flacone da 120 ml.
1000 Articoli
Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.